Ai granata il derby tarocco

19.09.2010 09:32 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Ai granata il derby tarocco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Toro entra in zona play off dopo essere stato ultimissimo in classifica ... detta così potrebbe sembrare una giornata trionfale, mentre invece la partita è stata difficile e combattuta ed il Toro ha peccato sotto tanti punti di vista ... però non ci lamentiamo di sicuro ... come si dice in questi casi: marca tre e andiamo a casa.

 

Pronti via ed il Toro formato super attacco, Bianchi, Sgrigna, Iunco e Lazarevic segna con il Capitano e gioca bene, ma anche il Novara fa capire che i dieci punti non sono arrivati per caso e così si sviluppa un primo tempo di discreta fattura.

 

Nel secondo tempo accade un po' di tutto compreso quello che non ti aspetti.
Il Toro smette di correre e di giocare il Novara impazzisce e si suicida con due espulsioni, si sbagliano i cambi, Lerda vedendo Bianchi chiedere il cambio pensa che Di Cesare si sia rotto e manda in campo Rivalta (poveraccio entra sempre a freddo),si sbagliano valanghe di gol da entrambe le parti e gli "abitanti" della tribuna stampa di fede azzurra impazziscono ed urlano allo scandalo affermado che il Toro è peggio della Juve ... ci scappava da ridere.

 

In effetti il Novara è una bella squadretta che viaggia anche molto sulle ali dell'entusiasmo, ma pecca di esperienza perchè due espulsioni da "polli" quando stai comandando la partita sono proprio pesanti ... meglio per il Toro che magari non meritando tantissimo e rischiando oltre misura vince e compie un bel balzo in classifica superando di un punto ad esempio il Varese che dopo la vittoria proprio sul Toro già vagheggiava la serie A.

 

Ci è sembrato un po' dilettantesco invece il modo di gestire la partita ed i cambi da parte dello staff granata e se la panchina è stata vittima del pathos, possiamo anche capire i giocatori in campo che sembravano attanagliati dalla paura, privi di idee e senza nessuno che desse la scossa ai compagni, contro Siena ed Atalanta questi errori si pagano cari ... per fortuna c'era il Novara che di esperienza ne deve fare ancora molta.

 

Un plauso speciale a chi gestisce il tabellone: mette in campo Gorobsov al posto di De Feudis e fa segnare due gol al Novara visti forse sotto l'effetto della stanchezza.

 

Rubinho 6.5 - para bene e anche con fortuna forse, ma deve essere più incisivo e migliorare con i piedi.

 

D'Ambrosio 5.5 - paga un secondo tempo in ombra e specie sul finire di match da lui ci aspettavamo più inserimenti.

 

Di Cesare 6 - anche questa volta il suo lo fa ma la sostituzione ... se non hai nulla non rimanere tramortito per due minuti fai capire alla panca che ce la fai.

 

Rivalta 6 - entra a freddo prende un calcione che vale la seconda espulsione del Novara ma gigioneggia troppo con la palla fra i piedi, nel complesso se la cava.

 


Ogbonna 6 - solita alternanza di grandi cose ed amnesie pericolose.

 

Garofalo 6.5 - la solita certezza ma alla fine pure lui non sa nemmeno più a chi darla.

 

De Feudis 6 - inizia a carburare e fisicamente ci è sembrata una discreta prova la sua.

 

De Vezze 6 - buona partita ma si vede che può dare di più.

 

Iunco 6.5 - non avremmo certo tolto lui dal campo oggi, difende la palla, dribbla e pennella un assist perfetto per il gol che vale la vittoria.

 

Sgrigna 6 - deve osare di più perchè ha una minella impressionante, arma da sfruttare meglio.

 

Lazarevic 6.5 - peccato perchè questo giocatore sta facendo troppo bene e se va avanti così il prossimo anno lo vedremo sparire.

 

Bianchi 6.5 -ottimo gol bel primo tempo, ma il secondo da dimenticare, chiede la sostituzione ed il suo gesto non viene capito e quindi tracheggia fina alla fine.

 

Scaglia s.v.

 

Obodo sv.

 

Lerda 6 meno - certe situazioni vanno gestite meglio e ci preoccupa un po' il fatto che non si sia accorto che Bianchi fosse fermo.