Tanti auguri a Roberto Cravero, uno storico capitano granata

Un presente da apprezzato commentatore sportivo, ma un passato da grande libero: Roberto Cravero oggi festeggia il compleanno. Nato a Venaria Reale il 3 gennaio 1964, ha legato il suo nome soprattutto alla maglia del Toro.
Esordio in prima squadra nella stagione '81-'82 a soli 18 anni. Dall'83 all'85 giocò in prestito al Cesena, quindi il ritorno al Toro. Per sette anni fu il leader difensivo della formazione granata e ne diventò capitano, in campo nella storica finale di Coppa UEFA contro l'Ajax del 13 maggio 1992. A fine stagione passò alla Lazio, dove rimase 3 stagioni, prima di far ritorno in granata per l'ultimo triennio della sua carriera da calciatore.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com