Resistenti Granata 1906 sul Robaldo: “E’ ora di smetterla di accettare e tacere!!”. Si chiede una seduta pubblica presso la Circoscrizione
Da sei anni il Robaldo, l’area dove dovrebbe sorgere il centro sportivo per le giovanili del Torino Fc in Strada del Castello di Mirafiori, ha continui problemi che rallentano l’inizio dei lavori. Per capire qual è lo stato reale dei problemi i Resistenti Granata 1906 chiedono un incontro pubblico presso la Circoscrizione con l’assessore allo Sport del Comune di Torino e di un rappresentante del Torino Fc. Ecco la richiesta pubblicata su Facebook:
“Dato che lo scorso 8 febbraio è uscito l'ennesimo articolo sul quotidiano "Tuttosport", dal quale si apprende che l'inizio lavori al Robaldo è ulteriormente procrastinato, a causa delle stesse problematiche già emerse più di 6 mesi fa (cavo alta tensione e cisterna interrata), chiedo di indire una seduta pubblica presso la Circoscrizione di competenza, con la partecipazione dell'Assessore allo Sport del Comune di Torino (o di altro rappresentante informato sulla questione) e di un rappresentante della società Torino FC.
In passato furono indette assemblee pubbliche per la questione Filadelfia nella sede della Circoscrizione 8, incontri che videro la partecipazione dell'Assessore allo Sport del Comune di Torino, di un rappresentante della società calcistica e di numerosissimi tifosi, ai quali venne data l'opportunità di porre domande ed ottenere chiarimenti.
Ritengo - sia come tifoso granata che come cittadino - che questa vicenda (che si trascina da ben 7 anni) necessiti di maggiore trasparenza e che un sollecito intervento degli amministratori cittadini sia un atto dovuto.
Ringraziando per l'attenzione, in attesa di sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
Resistenti Granata 1906”.