Presto un docufilm sulle tragedie di Toro, United e Chapecoense

26.07.2021 19:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: cronacaqui.it
Presto un docufilm sulle tragedie di Toro, United e Chapecoense
TUTTOmercatoWEB.com

E' in fase di realizzazione, Covid permettendo, un docufilm sulle tre tragedie aeree avvenute nel calcio, partendo dal Grande Torino nel 1949, per arrivare a quella del Manchester United, nel 1958, dove alcuni giocatori si salvarono, per arrivare alla tragedia della Chapecoense nel 2016, anche qui qualcuno si salvò. Tre club uniti da un tragico destino che hanno sempre avuto un buon rapporto tra di loro, soprattutto tra i tifosi (il Torino ha dedicato la maglia del portiere alla squadra brasiliana).

Sarà diretto dal regista torinese Paolo Quaregna e si chiamerà “Granata Rosso Verde”, in ricordo dei colori che caratterizzano le tre squadre.

"Il progetto è fermo per il Covid, non abbiamo potuto viaggiare in Inghilterra e Brasile come previsto e ancora non sappiamo quando potremo farlo: nel frattempo però ci siamo portati avanti con la parte torinese", ha detto il regista a CronacaQui. Il documentario ha il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e i testimoni saranno Gian Paolo Ormezzano, più Susanna Egri, figlia di Erno Egri Erbstein, il dt della squadra granata.

"Quando la situazione sanitaria lo permetterà, a seguito degli ultimi accordi con le coproduzioni estere, la lavorazione ripartirà con l’obiettivo di avere il progetto ultimato entro i prossimi Mondiali. Nelle prossime settimane verrà fatta partire anche una campagna di crowdfunding per raccogliere fondi".