Patrignani, a scuola di granata: Ma cos'era mai questo Toro? A Pesaro rivive il Grande Torino

Nel settantesimo anniversario di Superga.
17.05.2019 21:04 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Patrignani, a scuola di granata: Ma cos'era mai questo Toro? A Pesaro rivive il Grande Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Questa è una fase storica in cui nel calcio i valori sono sempre più sottomessi ai grandi potentati economici. Non c'è una sezione del Palazzo che non venga accusata da tanti di essere  succube dei potenti e prepotenti. Poi sul campo : vittorie e scudetti, tanti scudetti.  E i nostri ragazzi obbligati ad ascoltare i pifferai di stampa e Tv in atteggiamenti troppo spesso cortigiani verso i soliti noti, con  stravolgimento anche della realtà. 

E allora abbiamo voluto ripristinare certe verità, certi valori e certe distanze morali.

Chi tifa Toro ha nel cuore il Grande Torino, una squadra grandiosa, addirittura acclamata come la squadra più forte di tutti i tempi. Vogliamo che tutti sappiano, specialmente i ragazzi.  Vogliamo che i nostri ragazzi siamo orgogliosi, poichè il loro Toro non è secondo a nessuno al mondo !!!!

E allora, per diffondere, divulgare, unire e fare innamorare di Toro,ci siamo tassati e abbiamo ingaggiato una compagnia teatrale di Torino e offriremo in modo totalmente gratuito,domani 18 maggio in teatro a Pesaro,lo spettacolo "Ma cos'era mai questo Toro?".  Il Torino di Superga, Meroni, Ferrini ,il Toro dello scudetto e di Amsterdam. Uno spettacolo che sarà una scuola di Toro.   Ed ecco che 450 persone riempiranno il teatro,  come spettatori e attori dell'essenza granata. Amici come Pecci,Danova,Bonesso,Barbaresi e clubs fratelli come Jesi, Forlì,Cento,Osimo, per finire a Maremma Granata.  

Coloreremo Pesaro di granata!

Mario Patrignani

Fedelissimi Pesaro