Oltre un secolo di Valentino Mazzola: il Toro ricorda il simbolo del Grande Torino

Il 26 gennaio è un'altra delle date particolarmente importanti nella storia del Toro: esattamente 102 anni fa, infatti, nasceva Valentino Mazzola. Il capitano del Grande Torino scomparve insieme ai compagni nella tragedia di Superga quando aveva da poco compiuto 30 anni, il club di via Arcivescovado lo ricorda con la rubrica "Un giorno da Toro": "1919: A Cassano d’Adda nasce Valentino Mazzola, il capitano del Grande Torino. In granata vince cinque scudetti di fila e una Coppa Italia; nella stagione 1947-’48 su 38 gare segna la bellezza di 29 reti, laureandosi miglior goleador della serie A. E’ stato uno dei più grandi giocatori italiani di tutti i tempi".
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com