Museo del Toro Associazione Noi Samb, inaugurazione della mostra "Lassu qualcuno ci ama"

26.04.2017 18:48 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Museo del Toro Associazione Noi Samb, inaugurazione della mostra "Lassu qualcuno ci ama"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

La mostra “Lassù qualcuno ci ama” dedicata a Carla Bisirri e Maria Teresa Napoleoni, le due ragazze vittime del tragico rogo dello stadio Ballarin di San Benedetto Del Tronto del 7 giugno 1981, sarà visibile dal 29 aprile al 10 maggio alla Palazzina Azzurra. L’evento è organizzato dall’Associazione Noi Samb e dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata. L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 29 aprile alle ore 18 alla presenza delle autorità cittadine di San Benedetto Del Tronto.

Per la durata della mostra la Palazzina Azzurra ospiterà contemporaneamente  due esposizioni: al piano terra si potranno ammirare foto, video e testimonianze scritte sulla vita delle due tifose e del giorno dell’incidente; al primo piano, invece, ci saranno cimeli dedicati al Grande Torino e, in particolare, ai fratelli Aldo e Dino Ballarin.

 

Domenica 30 aprile, alle ore 10, si terrà un incontro-dibattito incentrato sullo stato di abbandono dello Stadio Ballarin, sulla rinascita del mitico Stadio Filadelfia di Torino e sull’importanza degli stadi di proprietà. Parteciperanno al dibattito Giampaolo Muliari, Direttore del Museo del Grande Torino, e i giornalisti Sambenedettesi Remo Croci ed Emilio Lattanzi e altri illustri ospiti.

La mostra “Lassù qualcuno ci ama” alla Palazzina Azzurra in via Olindo Pasqualetti a San Benedetto Del Tronto sarà aperta tutti i giorni dal 29 aprile al 10 maggio, con ingresso libero, negli orari 10-13 e 17-20.

La mostra sarà riproposta dal 4 giugno al 16 luglio al Museo del Toro a Villa Claretta Assandri a Grugliasco (Torino).