Lettere alla redazione. Rolly unisce, parola di una tifosa bolognese
Sono una tifosissima del Bologna e ieri mi sono davvero emozionata nel sentire gli applausi e i cori per Rolando Bianchi... mi ha ricatapultato ad un paio di anni fa quando abbiamo salutato il nostro Capitano Marco Di Vaio e mi sono venute le lacrime agli occhi! Vi ammiro perchè almeno il nostro Capitano è andato in Canada... non so come avrei reagito vederlo indossare un'altra maglia nel campionato italiano.
Ultimamente in Italia vengono sempre risaltate le caratteristiche negative del tifo o i cori beceri senza mai dar risalto a queste manifestazioni di affetto e attaccamento alla maglia. Nonostante la rivalità sportiva ritengo la tifoseria del Toro eccezionale e mi è dispiaciuto quando ci avete attribuito la colpa della retrocessione nel 2009, quando è il Genoa che vi ha affossato, e noi abbiamo solo fatto la nostra gara per rimanere aggrappati a questa serie A (cosa che stiamo facendo tutt'ora peraltro!).
Spero riusciremo ad incontrarci anche nei prossimi anni sempre in serie A... perchè i tifosi di Toro e Bologna meritano i migliori palcoscenici! Simona
Mi viene da rispondere che più donne nel calcio aiuterebbero a rendere questo sport più sereno. :-))) Io credo che i tifosi del Toro siano contenti che Rolly sia rimasto in Italia per poterlo ancora seguire sui campi della serie A. Perchè lui non è rimasto nel cuore della gente solo perchè ha segnato 77 gol in maglia granata (decimo posto della classifica cannonieri del Torino), ma per la sua umanità ed intelligenza, caratteristiche rare non solo nello sport, ma anche nella vita comune. M. B.