Lettere alla redazione, protestiamo contro le istituzioni sportive

Riceviamo e pubblichiamo queste due lettere di tifosi indignati che intendono protestare con un sollevamento popolare
30.04.2012 19:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Lettere alla redazione, protestiamo contro le istituzioni sportive
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Suggerisco che qualcuno si faccia promotore di organizzare una raccolta di firme contro la sentenza della Corte di Giustizia Sportiva che il 27 aprile 2012 ha avvallato il risultato di Padova-Torino 1 a 0 contraddicendo la precedente sentenza che dava il Torino vittorioso a tavolino 0 a 3. Tutti sanno che questa sentenza è scandalosa!
Facciamo si che si alzi forte la voce della protesta, del dissenso, non solo dei tifosi granata ma di tutti gli sportivi che amano il gioco del calcio e che chiedono che sia rispettata la regolarità dello svolgimento delle partite e dei campionati in Italia. Tutti sanno che la partita incriminata non si è svolta in modo regolare. E' stata sospesa perché non funzionava l'impianto d'illuminazione dello stadio Euganeo. Tutti sanno che è stata provata dai periti che hanno svolto successivamente sopralluoghi la responsabilità del Padova nel mancato funzionamento del generatore elettrico che doveva subentrare in caso di blackout elettrico. Tutti sanno che 15 gg dopo il generatore ancora non funzionava e che il tecnico addetto di casa Padova non sapeva neanche come metterlo in funzione.


Tutti sanno che fino ad ora in tutti i casi simili è stata data la vittoria a tavolino per 3 a 0 alla squadra ospitata. Siamo stufi di assistere ai soprusi di una classe dirigente che fa le porcate e poi vuole anche propinarci il codice etico di comportamento come se tutti noi fossimo degli imbecilli. L'unica cosa eticamente di valore che questi signori dovrebbero fare è andare a casa. Già Moggi e Giraudo volevano una sola squadra a Torino e oggi qualcuno non ha abbandonato il sogno di tenere il TORO lontano dal palcoscenico che merita.


Gli arbitraggi scandalosi e punitivi come quello di Di Bello quest'anno sono stati tanti. Unica squadra prima in classifica nei campionati europei ad avere solo un rigore a favore. L'unica squadra che deve fare 7 partite in 20 giorni per concludere il campionato al quale partecipa e che nonostante tutto sta conducendo in testa. MIlle euro di multa alla società perché i tifosi della Maratona hanno osato urlato il loro dissenso contro la Lega nell'ultima partita...


Vogliamo dire basta? Servono azioni coordinate che coinvolgano la gente e che permettano di manifestare il dissenso operoso per veri principi etici, sportivi che non sono certo quelli di Abete e Abodi. Teodoro Simone

Facciamoci sentire in lega :

presidenzaserieb@lega-calcio.it,
direzioneserieb@lega-calcio.it,
segreteriaserieb@lega-calcio.it,
stampaserieb@lega-calcio.it,
marketingserieb@lega-calcio.it

...io ho già scritto la lettera sotto...

E' bello sapere che tutti i precedenti della storia per mancanza di luce la squadra ospite ha sempre vinto a tavolino....mentre per il TORO no...il TORO è riuscito anche in questo...nel ribaltare tutti i precedenti storici...la lega è riuscita a non fermarsi neanche davanti alla storia...che tristezza... Quindi da oggi tutte le squadre che sono in vantaggio e sono in difficoltà nell'ultimi 30 minuti possono tranquillamente spegnere le luci...squadra ospite in area di rigore...e si spengono le luci...è molto semplice...poi si rigioca il giorno dopo tutti riposati e il gioco è fatto...Senza parlare di tutti gli spettatori, bambini compresi lasciati in balia dei gradoni dello stadio...e poi si parla di sicurezza..che tristezza...neanche davanti alla sicurezza dei bambini si ci ferma...avete proprio toccato il fondo.

Marco Romiti

 

Commenta queste due lettere sulla pagina FB di TorinoGranata