Lettere alla redazione, la favola è finita?
Il momento difficile del Torino, acuito dal connubio di clamorosi errori arbitrali, almeno con Roma e Milan, e da topiche inedite (Gillet e Ogbonna), richiede una piccola riflessione. Il terzino sinistro ha tre interpreti, ma due sono stati accantonati, Caceres e Agostini, come mai? Al Torino, secondo Ventura, servirebbe Barreto. Ma Sansone ha quasi le stesse caratteristiche, perchè non gioca? Da anni se verso Bianchi effettui tre cross buoni, almeno uno e mezzo li trasforma in gol, ergo, perchè in un momento difficile non si prova ad inserire Suciu regista con Gazzi e Basha recupera palloni, passando ad un 4-3-3 che permetterebbe a Bianchi di ricevere cross piu' precisi sia da Cerci, Santana o Birsa, financo Sansone, essendo questi piu' freschi (avendo meno compiti di "stantuffi" tra attacco e difesa)? Forza Toro.
Paolo
Prima della partita contro il Milan avevo sperato ad una gara di riscatto dopo la delusione del derby, non certo per il gioco prodotto fino all’espulsione di Glik, e avevo anche compreso la scelta tattica di fare giocare Meggiorini, che in fase di non possesso andava in marcatura su Pirlo ma, all’annuncio della formazione sono rimasto basito per le scelte tecniche e per le non scelte tattiche. Contro il Milan, che del contropiede fa la sua forza, la scelta di Masiello e Meggiorini è stata fatale, Masiello, che è già lento di suo, farlo giocare titolare dal 1° minuto è stato a dir poco autolesionismo puro. Non fare giocare Sansone scegliendo Meggiorini è stato anche questo sbagliato, oltretutto penso che il gioco del Milan sia stato visonato nei minimi dettagli e allora non riesco a capire queste scelte.
Eravamo, dopo una decina di partite, la seconda difesa della serie A, ora siamo decisamente peggiorati sia come difesa che come squadra in generale. La mia formazione ideale potrebbe essere Gillet, Di Cesare (Glik), Ogbonna, Rodriguez, Darmian, Basha, Brighi, Gazzi, D’Ambrosio, Bianchi, Sansone oppure, Gillet, Darmian, Di Cesare (Glik), Ogbonna, D’Ambrosio, Basha, Gazzi, Santana (Cerci), Bianchi, Sansone.
Vladimiro