Il Toro ricorda il compleanno di Mario Rigamonti, eroe di Superga

Oggi avrebbe compiuto 97 anni; ha potuto, purtroppo, viverne soltanto 27. Parliamo di Mario Rigamonti, nato a Brescia il 17 dicembre del 1922, mediano laureatosi Campione d'Italia per quattro volte col Grande Torino, tra 1945 e 1949, prima di perdere la vita quel maledetto 4 maggio del 1949. Rigamonti fu anche il sostituto di Carlo Parola in Nazionale, collezionando tre presenze in azzurro tra 1947 e 1949. A lui, come noto, è intitolato lo stadio in cui tuttora giocano le Rondinelle (oltre che quello di Lecco). Rigamonti componeva quello soprannominato "Trio Nizza", insieme ai compagni di squadra Martelli e Bacigalupo, dalla via cittadina di Torino in cui tutti e tre risiedevano.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com