Il Torino ricorda Rubens Fadini, giovane promessa scomparsa a Superga

Il Torino, sul proprio sito ufficiale, ha ricordato Rubens Fadini, giovane calciatore che era arrivato a vestire la maglia del Grande Torino nell'estate del 1948. Nato a Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara, il primo giugno 1927, Fadini giocò per 3 stagioni nella Gallaratese prima di arrivare in granata. Nella prima stagione in granata non trovò molto spazio alle spalle dei Campionissimi, ma in 10 presenze riuscì a realizzare una rete, nel successo interno per 4-1 contro il Milan del 6 marzo 1949. Purtroppo anche la sua giovane vita venne stroncata nella tragedia di Superga.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com