Il Gol del Decennio 2010: la spuntano Belotti e la sua rovesciata

23.01.2020 11:52 di  Claudio Colla   vedi letture
Il Gol del Decennio 2010: la spuntano Belotti e la sua rovesciata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con quasi il 44% delle preferenze, i lettori di TorinoGranata.it hanno scelto il gol in rovesciata di Andrea Belotti, siglato contro il Sassuolo e datato 27 agosto 2017, come gol granata più bello e memorabile del decennio 2010. Il gesto atletico del Gallo ha dunque prevalso sull'importanza storica dei gol (appaiati al 21% dei voti), rispettivamente, di Cerci, contro il Genoa, che il Toro lo portò a riabbracciare l'Europa dopo un ventennio abbondante, e di Darmian, che quell'avventura europea, nella stagione 2014/15, la onorò.

Prima posizione al di sotto del podio ancora per capitan Belotti: il 7% dei votanti sceglie la foto più recente dell'Album dei Ricordi granata, quella legata al 2-1 siglato lo scorso 26 settembre contro il Milan, che lo ha visto trasformare una possibile castroneria in una rete spettacolare, ancora in acrobazia, Dal 2% in giù, nell'ordine, il secondo gol di Meggiorini contro l'Inter, Bianchi e Antenucci nella stagione di rinascita e di risalita dalla Serie B, Ciro Immobile ancora contro il Genoa, ancora Cerci al Franchi. Nessuna preferenza per il tacco di Benassi, sempre contro il Milan, risalente al gennaio 2017.  

Tante le imprese omesse per brevità, targate, di volta in volta, Parisi, Quagliarella, Maxi Lopez, Peres, Obi, Lukic, Rincòn; nel corso di un decennio, che, tutto sommato, tra una moltitudine di idiosincrasie, qualche momento di gioia pura (qualcuno avrebbe detto "libidine"), a chi ama il color granata, l'ha regalato.

Di seguito il link al sondaggio: https://www.torinogranata.it/sondaggi/sondaggio-113