Il CCTC si mobilita per l'Abruzzo
Un gruppetto di persone si sono incontrate portando le sensazioni loro e di tutti coloro con i quali avevano parlato. "Tifosi del Toro" dal confronto è nata l'esigenza di esprimere che, di fronte a questa situazione, sia opportuno muoversi tutti insieme, come "Tifosi del Toro" nel senso più ampio, senza alcuna connotazione. Da tutti i presenti è emersa la volontà di muoverci su interventi mirati, destinati a comunità di persone ben definite e non riversare la nostra solidarietà in canali generali. Questo non per sfiducia in questi canali, ma per il desiderio di strigere un legame umano più diretto con le persone che desideriamo aiutare.
Entrando più nello specifico, si è deciso di proporre un aiuto in due modalità-tempistiche diverse. Un aiuto immediato, basato sulla raccolta e la consegna di generi di prima necessità (di seguito elencati) specificamente richiestici e consegnati da alcuni di noi che partiranno per l'Abruzzo venerdì prossimo. Successivamente un aiuto differente, economico, basato su una raccolta di fondi destinati anche questi ad un obiettivo che verrà deciso insieme, ma comunque mirato e perfettamente identificato. E' stato aperto un conto del quale vi diamo le coordinate, dal quale non è possibile fare prelievi se non finalizzati e sul quale è possibile versare soltanto in bonifico, in modo che tutto sia tracciabile e trasparente.
Gli aiuti in generi di prima necessità verranno consegnati a due comunità ben precise.
La prima è quella attualmente ospitata nell'albergo Giada, in via Cristoforo Clombo 84 a Silvi Marina (Teramo) dove sono ricoverati gli sfollati di alcuni comuni dell'interno, che rimarranno in questo albergo almeno per i prossimi otto mesi. La seconda comunità è in via di definitiva individuazione e verrà comunicata nei primi giorni della prossima settimana.
Per i tifosi di Torino sarà possibile far pervenire i propri aiuti nei seguenti luoghi:
- portone d'ingresso dello stadio Filadelfia,
- chiosco Pampero davanti alla Gran Madre (corso Moncalieri 2/B),
- birreria Guinness (borgo Mercato, Moncalieri).
Ognuno di questi punti sarà attivo per la raccolta del materiale nei
giorni
di martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 aprile prossimi dalle 19 alle
23.
Per i tifosi residenti fuori città, sarà possibile far pervenire il materiale nei due successivi centri di raccolta:
Volpiano - Via Cesare Battisti 63 - prendere contatti con Biagio al
338/1494452 per la consegna.
Valfenera - Via San Michele 14 - prendere contatti con Mario al
335/8389958 per la consegna.
Tra i generi più necessari da raccogliere vi sono i seguenti: tavoli e sedie, coperte, sacchi a pelo, asciugamani, biancheria,
pigiami, tende, gazebo, vestiario (soprattutto per i bambini), giochi e giocattoli, generi di prima necessità (acqua, latte in polvere, latte UHT, pasta, riso, biscotti, zucchero, caffé, pelati, olio, scatolame vario, carta igienica, saponette, detergenti per igiene intima, sapone da bucato, spazzolini, dentifricio, detersivo per piatti, disinfettanti, carta da cucina, cerotti, guanti, sacchi per spazzatura, assorbenti, pannolini e pannoloni per neonati e anziani, omogeneizzati, piatti e bicchieri di plastica etc...). Il tutto con scadenza minima due mesi.
Ringraziamo tutti per la disponibilità.
Il Direttivo del Centro Coordinamento Toro Clubs