Glik capitano a furor di popolo
Il popolo granata, che ha perso Bianchi per fine rapporto, e Ogbonna, ormai chiamato Gobbonna, per il suo tradimento alla Juventus, vede in Kamil Glik il nuovo idolo. Se qualcuno si domanda chi sarà il sostituto per le Rolly Girls, la risposta è segnata, nessuno, perchè, pur rimanendo tifose del Toro, il gruppo femminile, ma non solo, perchè strada facendo si sono uniti anche parecchi ragazzi, continuerà a seguire Rolandinho al Bologna. Va sottolineato, per chi ha fatto un po' di confusione, che il club virtuale nacque non per la bellezza estetica del capitano, ma per la sua essenza di granata vero, che continuerà ad esserlo, come lui stesso ha promesso, anche a distanza.
Adesso, buona parte dell'ambiente granata ha scelto il difensore polacco come successore del bomber bergamasco, perchè rappresenta quella determinazione e forza volontà in campo che piace tanto al popolo torinista. Ma non basta questo, perchè conta anche e soprattutto il comportamento fuori dal campo, con le parole giuste da pronunciare in modo puro e genuino e Glik l'ha saputo fare in questi due anni, al punto da conquistarsi un posto importante nel cuore dei suoi supporter, anche per la sua vita famigliare semplice ed irreprensibile.
Ovviamente non sono i tifosi a scegliere il capitano, ma lo spogliatoio o la società, ma per accontentare i tifosi, già tristi per aver perso Bianchi e sentirsi traditi da Ogbonna, andrebbe ascoltata la vox populi e accettare questa incoronazione. Con la certezza che Camillone saprà svolgere questo ruolo nel modo migliore e lui stesso ne sarà sinceramente lusingato. Sperando che questo nuovo capitano possa entrare nel cuore di dirigenti e allenatori più di quanto è successo con Rolando Bianchi, personaggio un po' scomodo per la sua forte personalità, dentro e fuori dal campo.