Da #VagnatiAccelera a #giaestro: twitter racconta 30 giorni da tifoso granata

28.09.2020 09:40 di  Redazione TG   vedi letture
Da #VagnatiAccelera a #giaestro: twitter racconta 30 giorni da tifoso granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il 27 agosto 2020 sull'onda di tre rapidi acquisti, su twitter diventava altamente condiviso, tra i tifosi granata, il simpatico hashtag #VagnatiAccelera. Il giovane ds del Toro, a briglia sciolta, esaltava gli appassionati sui social col suo decisionismo, soffiando perfino un giocatore, Vojvoda, all'Atalanta.

Il 27 settembre il termometro di twitter racconta invece un misto delusione e rabbia, figlio di due sconfitte e di un mercato che non ha regalato più gioie, a parte l'ex Samp Murru.

In questi trenta giorni resiste l'appellativo #giaestro per il tecnico Marco Giampaolo, una fusione tra il cognome del mister e la parola maestro. In fondo la fiducia nell'ex tecnico del Milan non è venuta meno, ma tra i supportes c'è il timore che la squadra non sia adatta ai suoi dettami tattici.

Sul banco degli imputati, almeno per i tifosi granata presenti su twitter, sale la dirigenza ed in particolare il presidente Cairo. Lo snervante tira e molla su Torreira, il regista dei sogni, ha fiaccato le speranze e, ovviamente  le due sconfitte di fila hanno fatto calare l'autostima del tifoso medio.

In tanti invitano il presidente Cairo a lasciare, ma i contestatori non sono mai mancati, la stagione è appena cominciata ed il mercato chiude il 5 ottobre. Bisogna aspettare e, magari, nasceranno altri hashtag da analizzare.