CCTC, resoconto dell'incontro con il presidente Cairo
Il 28 ottobre si è svolto il terzo incontro tra presidente Cairo e tifosi Granata. Inizialmente si sono trattati i temi più caldi: tessera del tifoso e Fila. Il CCTC, come altre realtà granata, cerca di informare sulla tessera pubblicando materiale sul sito www.cctoroclubs.it.
Risulta però indispensabile approfondire il discorso, condividerlo con il maggior numero di tifosi, darvi il massimo rilievo mediatico. Viene lanciata la proposta di un incontromanifestazione (intorno al 3 Dicembre) in simbiosi con il Torino FC, per informare il tifoso su cosa comporterebbe l’adozione di tale strumento. Con partecipazione di addetti ai lavori, destinato a fare informazione a 360°. Il presidente Cairo, condividendo con i tifosi necessità di chiarezza e perplessità sullo strumento, si è detto disponibile a partecipare all’incontro, portando le esperienza maturate in Lega. Non dimenticando di tenere alta l’attenzione sull’altro tema condiviso da tutti, lo Stadio Filadelfia.
Riguardo al Fila, un tifoso ha esposto la possibilità, con un investimento paragonabile all’esborso delle attuali locazioni del Torino FC, di costruire un complesso sportivo sui terreni di Via Filadelfia e Via Giordano Bruno, mediante mutui agevolati erogati dal credito sportivo. Cairo si è mostrato interessato invitando a inviargli i riferimenti. È stato ricordato a Cairo che ancora manca la figura di raccordo tra tifosi e Società, in merito il presidente propone la figura di Fabio Bernardi.
Il CCTC ha presentato il suo progetto per la scuola, idea nata con il fine di portare ai bambini i valori morali, etici e sportivi da sempre cari a noi granata. Sono già individuati plesso scolastico e docente tifoso che accompagnerebbe lo sviluppo del progetto pilota. Cairo, visionata la bozza, ha incaricato Alberto Barile a valutarne i costi e rapportarsi con il CCTC. Il progetto sarà portato a compimento. E’ stata ribadita la difficoltà nel reperire i biglietti fuori provincia e fuori regione. Cairo, sottolineando che è suo interesse vendere biglietti, ha promesso che si attiverà per individuare le criticità e porvi rimedio. Un tifoso, con contatti lavorativi con Lottomatica, collaborerà con la società per rendere più rapida la soluzione.
L’incontro si conclude con la battuta di un tifoso, legata al progetto per le scuole, “noi proviamo a riempirle il cinema, ma il filmone per non far scappare il pubblico lo deve fare lei”.
CENTRO COORDINAMENTO TORO CLUBS