Buon compleanno, Sauro!

L'ultimo rappresentante della squadra italiana più forte di tutti i tempi, il Grande Torino, compie oggi 90 anni. Insieme a pochissimi altri, Sauro Tomà fu uno degli appartenenti alla squadra che perì il 4 maggio del 1949 a Superga a scampare alla tragedia, non imbarcandosi per la trasferta di Lisbona di ritorno dalla quale 31 tra suoi compagni, giornalisti, dirigenti ed equipaggio persero la vita. 40 presenze per lui nel Toro, dal 1947 al 1950 e due scudetti cuciti sul petto insieme alla cicatrice più grande che la storia del calcio porta. Tanti auguri Sauro, da tutta la redazione di Torino Granata.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com