Beppe Furino sul record di vittorie casalinghe del Grande Torino raggiunto: "Questa Juve è fatta di grandi professionisti"

25.09.2014 16:50 di Claudio Colla   vedi letture
Beppe Furino sul record di vittorie casalinghe del Grande Torino raggiunto: "Questa Juve è fatta di grandi professionisti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Storico mediano della Juventus tra il 1969 e il 1984, il 68enne Beppe Furino ha così commentato il record bianconero di vittorie casalinghe consecutive in campionato, 21, con cui la squadra prima di Conte e ora di Allegri ha appaiato il Grande Torino: "Quello raggiunto ieri è un traguardo storico. Questa è una squadra composta da ottimi professionisti e giocatori che oltre alle qualità tecniche hanno qualità morali notevoli. Nel mondo dello sport attuale occorre avere doti atletiche e tecniche notevoli, ma anche qualità morali, per l'appunto. Negli ultimi anni è su queste basi che si è riusciti a centrare traguardi importanti come questi".

Gli uomini che Allegri ha a disposizione sono praticamente gli stessi che aveva Conte, soprattutto in difesa e a centrocampo. In attacco è cambiata la posizione di Tevez, che lavora un po' più arretrato, in modo da legare il gioco fra centrocampo e attacco. In più c'è una maggiore propensione al gioco offensivo da parte degli esterni, soprattutto Lichtsteiner, che rispetto al passato è meno legato. La squadra ha un ritmo più studiato, meno accelerato.

Duello a due Juve-Roma per lo scudetto? Assolutamente no. Credo che Milan, Inter, Fiorentina e Napoli siano ancora in piena corsa. Alcune di queste sembrano avanti nel lavoro, rispetto ad altre come il Napoli. Niente però è ancora deciso".