Auguri a tre storici ex-Granata

19.02.2014 10:26 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Auguri a tre storici ex-Granata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Oggi sono ben tre gli ex-calciatori granata che compiono gli anni. Il primo in ordine di età (50 anni) è Roberto "Rambo" Policano, storico terzino sinistro che ha militato nelle fila dei Granata tra il 1989 e il 1992, colezionando in campionato 80 presenze e 18 gol, andando vicino, sempre con il Toro, alla conquista della Coppa UEFA.

Immediatamente dopo arriva il fantasista belga Vincenzo Scifo, che oggi compie 48 anni. Benché sia ricordato maggiormente per i suoi trascorsi all'Anderlecht, durante il suo periodo a Torino fornì prestazioni ottimali, con ben 16 gol in 62 presenze tra il 1991 e il 1993.

Ultimo, ma non ultimo, con 44 anni, c'è Riccardo Maspero, centrocampista di Lodi e noto tifoso granata. Con la sua squadra del cuore ha militato per tre stagioni tra il 2000 e il 2003. Oltre alla grande fatica e presenza in campo, lo si ricorda per la buca che scavò con la scarpa all'altezza del dischetto del rigore durante il Derby del 14 ottobre 2001, che "permise" a Salas di sparare altissimo il penalty del possibile 4-3 bianconero. Chissà che il suo compeanno, che quest'anno coincide con la settimana di Juventus - Torino, non possa essere di buon auspicio!

 

TorinoGranata vuole rivolgere a tutti e tre questi protagonisti della storia granata i più cari auguri di buon compleanno!