A Bruino una piazza dedicata al Grande Torino

25.03.2016 11:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
A Bruino una piazza dedicata al Grande Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ un’iniziativa unica al mondo, tutto o quasi  a carico dei tifosi. Sarà costruita a Bruino la Piazza del Grande Torino gli invincibili. Sarà il Toro club Bruino “Orgoglio e Passione Granata”, con un evento unico nel panorama calcistico mondiale messo in atto da un club di veri tifosi ma prima ancora di “passione vera” verso una squadra di calcio.

Sarà costruita una piazza dedicata alla squadra che fu denominata Grande Torino gli invincibili.

La piazza in questione “crescerà” di fronte alla Cascina Lora sede del Toro Club Bruino “Orgoglio e Passione Granata”, che si trova in viale dei Tigli 62 a Bruino e che attualmente è tutto in disuso.

Il direttivo del club, ha intenzione di costruire una piazza degna del nome che porterà PIAZZA GRANDE TORINO con una struttura imponente fatta da un artista e anche da un cippo celebrativo che sarà costruito da un altro artista.

Saranno costruiti parcheggi, fontane, luci e non può mancare il verde con alberi e tutto quello che migliorerà la piazza stessa.

Il progetto della piazza è passato già all’esame del consiglio comunale di Bruino e presto inizieranno i lavori che sarà quasi tutto a carico del Toro Club di Bruino “Orgoglio e Passione Granata” e supportato anche dal comune di Bruino.

L’appuntamento per la PRESENTAZIONE DEL PROGETTO è fissata per sabato 9 aprile alle ore 16.00 a Bruino in via dei Tigli 62.

Alla presentazione il direttivo del club illustrerà il progetto in ogni sua parte. Alla manifestazione ci saranno personalità eccellenti legati al Grande Torino ed ex giocatori del Torino e artisti vari.

Ci saranno ovviamente gli sponsor che contribuiranno alla costruzione e realizzazione della piazza.

La serata si concluderà con un rinfresco sempre a carico del Toro Club Bruino “Orgoglio e Passione Granata”. Il cuore oltre l’ostacolo…