6 marzo 1949: con un poker al Milan il Grande Torino ipoteca un altro scudetto

Il Torino ha ricordato oggi sul proprio sito ufficiale una partita giocata dal Grande Torino esattamente 75 anni fa, il 6 marzo 1949. In quella giornata i granata batterono il Milan con un netto 4-1, ipotecando così il loro quarto scudetto consecutivo. Ad aprire le marcature fu Ossola, poi, dopo il momentaneo pareggio rossonero con Burini, il Toro allungò con le reti di Gabetto, Fadini e nuovamente di Ossola. La vittoria contro il Milan, che a fine campionato chiuse al terzo posto, come detto lanciò gli Invincibili verso l'ennesimo trionfo, ma purtroppo quella stagione ebbe il tragico epilogo della tragedia di Superga.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com