6 aprile 1988: il Toro vince il derby ed ipoteca la finale di Coppa Italia

Il 6 aprile 1988, esattamente 35 anni fa, si giocava il derby d'andata delle semifinali della Coppa Italia 1987-88 tra Torino e Juventus. Una serata trionfale per la squadra granata allenata da Gigi Radice, che si impose sui bianconeri per 2-0 grazie alle reti realizzate da Tullio Gritti e da Ezio Rossi. Quella vittoria consentì al Toro di poter gestire con maggiore tranquillità la semifinale di ritorno, terminata con un vano successo per 2-1 della Juventus.
I granata arrivarono quindi alla doppia finale con la Sampdoria, che ebbe però un epilogo amaro, con il sogno di conquistare la coppa che svanì ai supplementari per un gol di Salsano. Il derby del 6 aprile è stato ricordato anche dal Torino sul proprio sito ufficiale.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com