51 anni fa se ne andava un mito dei granata e del calcio italiano

Come ricordato dal Torino, nella rubrica "Un giorno da Toro" sul sito ufficiale, il 21 dicembre 1968, esattamente 51 anni fa, se ne andava Vittorio Pozzo a causa di un edema polmonare. Leggenda del calcio Azzurro, con la Nazionale ha conquistato i mondiali del 1934 e del 1938, oltre alla medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1936. Fu inoltre uno dei fondatori, nonché primo allenatore, della storia del Toro, ed uno dei fautori, assieme ad Erbstein e Novo, della nascita del Grande Torino. A lui toccò anche il terribile compito di riconoscere i corpi dei giocatori dopo la tragedia di Superga.
Pubblicità
Mondo e Storia Granata
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com