Vagnati convince i tifosi del Toro come nuovo stratega di mercato

26.05.2020 11:33 di  Claudio Colla   vedi letture
Vagnati convince i tifosi del Toro come nuovo stratega di mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Interpellati cinque giorni fa sulla scelta operata da Urbano Cairo, caduta su Davide Vagnati come nuovo punto di riferimento principale per le strategie di mercato del Toro, i lettori di TorinoGranata.it hanno numerosamente approvato la decisione del patròn. L'ex-stratega di casa SPAL convince infatti, per giovane età, entusiasmo, e, in particolare, qualità del lavoro svolto in terra estense: il 53% degli intervenuti ha infatti manifestato la propria fiducia nei confronti di quello che sarà l'operato del dirigente genovese.

Fiducia che, per circa il 30% dei votanti, è condizionata da quella che sarà la scelta del prossimo allenatore. Cairo ha ribadito la solidità della posizione di Longo, ma è chiaro che l'ex-miracle man della Primavera granata dovrà portare a casa risultati eclatanti, dopo le tre sconfitte consecutive prima della pausa forzata, per essere confermato. Per tale quota di partecipanti al sondaggio, Vagnati potrà dare il meglio, almeno inizialmente, solo se affiancato da un allenatore di maggior esperienza. Impossibile non pensare alla riproposizione del tandem con Leonardo Semplici, per quanto i nomi circolati siano tanti (da Giampaolo a Maran, da Guidolin a Juric).

Perplessità, infine, da circa un sesto degli intervenuti. Il 17% dei votanti avrebbe scelto un nome di maggior esperienza, e più di Vagnati abituato a piazze importanti come quella torinese. Quota ragionevole, in definitiva, nel contesto di una scelta che, indubbiamente, è nel complesso piaciuta. 

Di seguito il link al sondaggio: https://www.torinogranata.it/sondaggi/sondaggio-123