Toro-Belotti, per l'addio "bastano" 25 milioni? Tante piste in ballo

07.04.2021 11:08 di  Claudio Colla   vedi letture
Toro-Belotti, per l'addio "bastano" 25 milioni? Tante piste in ballo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rilanciate dal Corriere dello Sport di oggi le prospettive di mercato che riguardano Andrea Belotti, capitano e bomber di casa Toro. Il leader granata, ventisette anni compiuti lo scorso dicembre, potrebbe avviarsi verso una nuova avventura professionale per "soli" venticinque milioni; esattamente un quarto dei cento milioni sventolati da Cairo, come prezzo d'acquisto, un quadriennio fa. Un prezzo tutto sommato ghiotto, persino in tempi di pandemia e conseguente crisi di liquidi.

Milan e Roma, per la testata capitolina, le pretendenti più credibili. Se i giallorossi, d'altra parte, dovranno sostituire Edin Dzeko, con un Borja Mayoral che per ora non sembra poter vestire i panni del titolare stabile e immarcescibile, i meneghini stanno pensando, molto seriamente, a un futuro senza Ibra, e a trovare qualcuno che, con Rebic e Leao - o chi per loro - a supporto, possa garantire un analogo numero di gol stagionali, e un'adeguata mole di gioco, da leader d'attacco.

Tante le piste, al netto del recente sondaggio del Chelsea (che però non agirà, a meno di lasciar partire un pezzo grosso del suo attuale fronte offensivo), in potenziale apertura (e riapertura): dalla Fiorentina al Siviglia, dal Monaco al Leicester City. Tutto dipenderà da quel valzer degli attaccanti, alle cui dinamiche ci siamo ormai perfettamente abituati, che coinvolgerà almeno alcuni dei protagonisti dei succitati club. A partire da Dusan Vlahovic, obiettivo proprio di Milan e Roma.