Torino, Tunno al Seregno
Danilo Tunno è passato dalla Primavera del Torino al Seregno. E' stato presentato ieri al centro sportivo della squadra brianzola. Il 19enne portiere torinese, nato a Rivoli il 14 novembre 1990, sostituirà uno dei giovani portieri della rosa della squadra lombarda.
Tunno ha già giocato in Brianza due stagioni fa quando, a soli 17 anni, difese da titolare la porta del Renate, in serie D. Lo scorso anno invece ha disputato 35 partire con la Primavera granata, ma è stato anche in prima squadra con quattro presenze in panchina in serie B.
Il giocatore in conferenza stampa ha detto, come riportato da www.ilcittadinomb.it: “Sono contento di essere a Seregno. Quando Eros Pogliani (direttore generale del club, ndr) mi ha interpellato non ho avuto esitazione a rispondere affermativamente. Avevo proposte in serie C anche di squadre vicino a casa e qualche altra più lontano, ma ho preferito Seregno perché so che c'è un progetto ambizioso. Il Seregno è stato inserito in un girone dove ci sono tante squadre piemontesi che conosco, essendo residente a Vinadio. E poi personalmente affronterò un derby con mio papà Giovanni quando incontreremo il Cuneo. Lui, infatti, è l'allenatore dei portieri di quel sodalizio da quest'anno, dopo essere stato per cinque anni allenatore della squadra allievi nazionali del Torino”.