Torino, in attesa di novità sul fronte Ferreira Pinto
Sembrava ormai che la paura di vedere Pinto in partenza a gennaio fosse passata dopo le dimissioni di Conte, invece la trattativa sottotraccia con il Torino è proseguita in questi giorni con continui tira e molla tra le due società.
Pinto ha un contratto con l'Atalanta di ancora un anno, vorrebbe un prolungamento e un adeguamento di contratto che per ora non pare arrivare, per cui il brasiliano, dopo 4 anni a Bergamo, sta prendendo in seria considerazione di provare un esperienza altrove.
Ferreira Pinto è l'uomo che i granata stanno marcando intensamente per potenziare la fascia destra. Il primo assalto, la scorsa settimana, non era andato a buon fine, l'esterno brasiliano con l'addio di Conte e l'arrivo di Mutti è tornato titolare e così è stato tolto dalla lista dei partenti a furor di popolo. Il Torino gli avrebbe offerto un prestito fino a giugno, ma il Pinto vorrebbe avere garanzie maggiori e un contratto vero e proprio per trasferirsi a Torino.
La pista Ferreira Pinto si era così raffreddata per i tentennamenti del Toro, ma da ieri lo scenario è cambiato. Non tanto dal punto di vista atalantino, che continua a considerare il proprio giocatore come incedibile, ma da quello granata. Lo stesso Cairo ha deciso di investire sull'esterno, che Colantuono ha già allenato a Perugia e Bergamo: per questo motivo il pressing sul giovane collega Ruggeri è ripartito con maggior vigore. L'affare Zanetti ha riaperto uno spiraglio di trattativa, il Torino è disposto a mettere sul piatto contanti. Finora il presidente ha fatto un'offerta di 2 milioni di euro per il cartellino, ma l'Atalanta ne chiede almeno tre.
La nuova offerta dunque sarebbe tre milioni per tre anni con un ingaggio decisamente superiore a quello che attualmente Pinto percepisce all'Atalanta. A queste condizioni Pinto a giorni potrebbe trasferirsi a Torino.
Le due parti possono anche avvicinarsi in questi lunghi giorni di mercato. Anche perché nella trattativa potrebbe finire Federico Peluso, giovane terzino sinistro che farebbe assai comodo al Toro e che proprio ieri ha compiuto 26 anni.