Taibi, promuove mercato Toro

04.02.2010 12:23 di Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: di Raffaella Bon per TMW

Massimo Taibi, da martedì inizierà una nuova avventura da portiere a dirigente. Lo abbiamo sentito ai nostri microfoni
“Attualmente mi sto organizzando perchè da martedì prossimo, inizio nella Rubienese, società dilettantistica importante, società emiliana di grande tradizione. Il presidente mi ha contattato, sapendo che mi sarebbe piaciuto fare sia la carriera da preparatore dei portieri che da dirigente e mi ha dato incarico di direttore generale. A questo punto mi occuperò a 360 gradi e spero di dare il mio contributo e di fare crescere la società
Cosa pensi del mercato del Torino?
Onestamente molto positivo visto l’andamento della squadra. Ad inizio stagione sembrava una squadra straordinaria, molto forte ma così non è stato, non sempre i nomi grandi possono fare la differenza. Io sono stato il primo la scorsa estate a dire che il Torino sarebbe risalito senza grandi problemi. Invece ora sono stati presi giocatori importanti di qualità e soprattutto che conoscono la categoria. Avendo gente come Bianchi, Sereni, Pià e Genevier, penso che veramente il Torino potrà fare bene,. Vedo una squadra più amalgamata.
Di Michele ti aspettavi potesse andare via ?
Non me l’aspettavo, pensavo che avrebbe fatto la differenza al Torino. Giocatore di grandi qualità, che è un lusso per le squadre di B. Ma il problema è che non gira la squadra, non girano nemmeno i grandi giocatori. Difficilmente si riesce ad emergere quando tutti hanno problemi.
Calderoni via ed arriva Morello?
Alex ha fatto la scelta giusta d andare via, visto che era chiuso da Sereni, per lui importante trovare spazio per giocare. E’ un buon portiere e sono sicuro che potrà fare bene a Trieste . Il Torino aveva il lusso di avere due portieri importanti per la categoria.Il Torino ha preso Morello che conosco molto bene, essendo di Palermo come me. A Pisa ha fatto benissimo, certo è fermo da sei mesi , ma anch’io lo avrei consigliato. Ha gran voglia, buon giocatore e poi preso a parametro zero non è poco. Un giocatore che può dare rendimento e tranquillità. Lui si è sempre allenato ed in questi giorni, avrà tempo di amalgamarsi con la squadra.