Orsolini, rimpianto per il Toro

01.04.2024 20:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Orsolini, rimpianto per il Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Riccardo Orsolini è il giocatore che meglio di tutti esalta questo Bologna pazzesco, che è in piena rincorsa per un posto in Champions League. Oggi il trequartista dei felsinei ha segnato il gol di apertura contro la Salernitana, con un finale incredibile, 3-0 contro l'ultima in classifica. Adesso il giocatore marchigiano potrebbe diventare titolare in pianta stabile nella nazionale di Luciano Spalletti, considerando anche il suo assist contro l'Ecuador. 

Secondo quanto ha riferito Opta, con il gol odierno è salito a quota dieci gol in questa stagione, per la seconda volta, e può anche migliorare le 11 reti della scorsa stagione, continuando con questo trend.

Se si pensa che durante le prime stagioni nel Bologna, dal 2018, era stato anche accostato al Toro, qualche rimpianto che non sia arrivato c'è. Nei primi anni della sua carriera in rossoblù era molto discontinuo, ma con un allenatore come Thiago Motta, che ha saputo stimolarlo al massimo, è diventato sempre più determinante per i suoi. Immaginarlo alla corte di Juric, che sa esaltare questo tipo di giocatori, sicuramente avrebbe fatto faville in granata.