Novara, Gonzalez rimane fino a giugno

12.01.2011 20:20 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Novara, Gonzalez rimane fino a giugno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Alla fine la trattativa s'è conclusa con un nulla di fatto. L'attaccante argentino Pablo Gonzalez resta al Novara fino a giugno. Rifiutata l'offerta dell'Atalanta, oltre cinque milioni di euro respinti al mittente. Soldi che il club bergamasco ha dirottato in Liguria per acquistare Guido Marilungo.


Il club piemontese non si priverà del suo bomber ancora per sei mesi, per tentare quella doppia scalata decisamente inattesa ad agosto. Logiche di campionato e, al contempo, logiche di mercato. E già, perché alla base di questa scelta ci sono anche precise direttive legate alle trattative di mercato. Gozanlez è infatti un calciatore che non piace solo alle big della serie cadetta. E' un centravanti che piace anche in massima serie.


Tante le qualità per passare inosservato a squadre di alto rango: corsa, dribbling e freddezza da grande bomber. Fiorentina e Palermo – come anticipato dalla nostra redazione – le due squadre interessate. Interesse, che nelle ultime ore uno dei due club ha tramutato in un vero e proprio accordo. Si tratta della società rosanero che, in un summit col ds Pasquale Sensibile, ha praticamente ultimato l'accordo. L'argentino sbarcherà in Sicilia a giugno, con il difensore Michel Morganella che si trasferirà a titolo definitivo al Novara.
Gonzalez e la Serie A: destini incrociati. Prima, si spera, la promozione con la società piemontese. Poi la Sicilia per ambire a ben altri obiettivi.