Napoli non solo su Icardi ma guarda anche in casa Torino

I partenopei sono alla ricerca di un attaccante che garantisca gol per dare l’assalto allo scudetto.
07.06.2019 19:31 di  Elena Rossin   vedi letture
Andrea Belotti
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Belotti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da ieri notte circola la voce che il Napoli sia interessato a Maurito Icardi e che l’Inter vorrebbe cedere entro il 30 giugno, come riportato anche da Tuttosport. Il club nerazzurro chiederebbe per l’attaccante 70 milioni e non più 110 vista l’ultima stagione non proprio al top e condita anche da tante polemiche. L’Interesse del Napoli ci stà poiché vuole rinforzare il reparto offensivo, ma bisogna vedere se Aurelio De Laurentiis è disposto a spendere una tale cifra tanto più che al giocatore dovrebbe sborsarne 7, come da richieste della moglie agente Wanda Nara.

Il Napoli però non valuta solo Icardi, ma anche altri giocatori e fra questi c’è Belotti del Torino, che ha una decima di mesi in meno dell’argentino. Va ricordato che già l’estate scorsa il club partenopeo cercò di arrivare a Belotti  senza riuscirci perché, stante a quanto riportò Michele Criscitiello su Sportitalia, Cairo voleva 65 milioni e De Laurentiis era disposto al massimo a darne 50, mentre al giocatore sarebbe stato offerto un contratto di 5 anni a 3,5 mln a stagione.

Se si valuta che in questa stagione Belotti ha segnato quindici gol e Icardi 11, che il “Gallo” ha disputato 37 partite e il nerazzurro 29 e che, soprattutto, il granata non è mai stato al centro di polemiche non ci sarebbe da stupirsi se il Napoli tornasse alla carica con il Torino. Cairo ha già dichiarato che non vuole cedere nessun big a meno che non sia lo stesso giocatore a chiederlo, ma si sa che in sede di calciomercato tutto è possibile.  Difficile che il Torino per Belotti chieda una cifra che non sia simile a quella che l’Inter vorrebbe ottenere dalla cessione di Icardi, ma con contropartite tecniche quali Mario Rui e Verdi un accordo sulle cifre potrebbe anche essere trovato.