Mediaset, Bargiggia: "Napoli lontano da Belotti, attenzione alla Fiorentina se parte Chiesa..."

08.05.2020 15:52 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Mediaset, Bargiggia: "Napoli lontano da Belotti, attenzione alla Fiorentina se parte Chiesa..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Bargiggia, giornalista di Mediaset, esperto di mercato, ha tirato in ballo anche la situazione di Andrea Belotti nella sua disamina, il quale, al momento, non avrebbe più quell'interesse di mercato di un anno fa. Complice anche la sua opaca stagione, almeno fino al momento dello stop.

"Il 'Gallo' Belotti, al momento, è un tormento di mercato più per Urbano Cairo: l'attaccante non sta smuovendo grandi interessi sul mercato, eppure il contratto in scadenza nel 2022 ed un ingaggio da 2,5 milioni a stagione non rassicurano il Torino. La clausola da 100, che tanto scalpore fece qualche anno fa, è ancora in vigore, ma ad oggi è come un cimelio impolverato. La valutazione di Belotti, infatti, è scesa: la quotazione attuale è di circa 40 milioni", ha detto Bargiggia.

Secondo il giornalista anche il Napoli non sarebbe più interessato come un tempo: "Si è di molto affievolito il suo interesse che ha altre priorità per il suo attacco e lo considera solo un'eventuale occasione da ultima settimana di mercato. E' vero che Andrea Petagna è un profilo che può interessare a Cairo, ma è altrettanto vero che, per adesso, le due dirigenze stanno parlando solo della possibile tempistica del riscatto obbligatorio di Simone Verdi, fissato a 22 milioni di euro, che pesa sui conti del Toro. Uno spiraglio per Belotti lo si può ipotizzare, semmai, relativamente alla Fiorentina, ma senza contropartite. Molto dipenderà anche da se e come i viola cederanno Federico Chiesa".