Lucarelli, ritorno al futuro?
Problema difesa risolto, con gli arrivi di Dellafiore e Rivalta.
Problema centrocampo da risolvere con l'acquisto di 1 tra Volpi, Mozart, Milanetto o Guana.
Ma il Toro per salvarsi deve risolvere l'atavico mal di gol. Stellone è generoso e fa reparto da solo, ma segna poco.
Rosina suggerisce e crea, ma non è da lui che bisogna attendersi i gol-salvezza.
Amoruso sembra sentire di colpo il peso degli anni.
Bianchi pare attorcigliato su se stesso: occasioni i compagni gliene forniscono poche per segnare, e lui sembra lontano anni luce dal bomber ammirato a Reggio.
Rolando si sentiva triste a Manchester quando lo sceicco ancora non era arrivato, e di certo non sta sorridendo troppo qui a Torino.
Ventola sa di essere agli sgoccioli della sua esperienza granata anche perchè sembra impossibile la realizzazione della clausola-conferma: se il Toro arrivasse almeno undicesimo, Nicola avrebbe il contratto rinnovato in automatico fino al 2010.
Abbruscato è infortunato e Malonga andrà a farsi le ossa in cadetteria.
Ecco perchè il Toro ha bisogno, entro lunedi di um bomber, come acqua nel deserto.
A Foschi piace molto il doriano Fornaroli, chiuso da Cassano a Genova. Ventola propone in cambio il DS granata, Amoruso risponde Marotta.
Ma Cairo ha sempre avuto un sogno nel cassetto: Cristiano Lucarelli. Ma non poteva competere con i 14 milioni dello Shaktar e con i 6 offerti da Ghirardi un anno fa.
Ma ora Lucarelli è in crisi a Parma. Eppure per andare in Emilia, a Livorno qualcuno oggi lo insulta.
Eppure la famiglia Lucarelli si è appena trasferita a Parma.
Eppure Lucarelli ha rinunciato alla fascia da capitano, sentendosi malvoluto in Emilia. E Cristiano, dove non si sente apprezzato, di solito non resta.
Lucarelli è ancora giovane: classe 1975. 34 anni da compiere: 1 anno in più di Totti, 1 in meno di Del Piero.
Da Parma, per dare Lucarelli in prestito al Toro sino a giugno, chiedono Rolando Bianchi, perchè Ghirardi e Guidolin vogliono la serie A a tutti i costi.
Novellino vorrebbe schierare 2 mezze punte, Rosina ed Abate, alle spalle di una boa che faccia reparto e segni tanti gol.
Stellone fa reparto, ma segna poco. Bianchi potrebbe segnare, ma reparto non lo fa.
Lucarelli sarebbe perfetto: motivato, legatissimo alla maglia granata nonostante il burrascoso addio, e desideroso di terminare l'opera da lui sempre definita 'incompiuta'.
Cairo da anni 'corteggiava' Foschi e l'ha preso. Da anni corteggia Lucarelli. Ed entro lunedi potrebbe portarlo al Toro.
Alessandro Costa