Le trattative di serie A
Ore decisive per il centrocampo del Chievo : fra domani e martedì il d.s. Sartori potrebbe stringere per Edinho . Il brasiliano è in uscita dal Lecce ma la formula proposta dai gialloblù (prestito con diritto di riscatto) non convince appieno. Se salta lui, ne arriverà un altro: si segue sempre Iori del Cittadella (sul quale però c’è forte il Livorno ).
Per Pulzetti resta in piedi lo scambio di prestiti con Bentivoglio , ma si sbloccherà solo negli ultimi giorni.
Operazioni Livorno Oltre a Iori, a centrocampo si allontana Pazienza (ingaggio troppo elevato).
Budel continua a rifiutare
(ma se arriva, a Parma lo può sostituire lo juventino Almiron ),
per Boskovic si aspetta. Così come per Dragovic e
Ghionea , che ora sembra il favorito per la difesa.
Bari su Donati Al Celtic dal 2007, Donati si avvicina al ritorno in Italia: il Bari è in pole. Ma il d.s. Perinetti prenderà pure uno tra Genevier ( Siena) o Almiron (Juve). In difesa Andreolli (Roma) è la prima scelta, se no c’è Rinaudo.
Varie Il Genoa valuta Sestu
(svincolato) e Cerci (Roma) dopo l’infortunio a Jankovic. Per la Primavera la Samp ha preso il centrocampista ghanese Rabiu (’89) dello Xerez. Offerte inglesi per Obinna (oltre al Parma che spera nel prestito, ma l’Inter preferisce le piste estere): Everton o Wigan.
A Palermo è andato in porto il rinnovo di Simplicio fino al 2012. Altro dietrofront di Vanden Borre a Siena (vuole andare all’estero): Rosi (Roma),
Ferri (svincolato) e Gaxa (Mamelodi) le altre scelte. Piace pure Papastathopoulos ( Genoa), pallino di Giampaolo