Le trattative di serie A

09.08.2009 15:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: gazzetta dello sport

Ore decisive per il centrocampo del Chievo : fra domani e martedì il d.s. Sarto­ri potrebbe stringere per Edinho . Il brasiliano è in usci­ta dal Lecce ma la formula pro­posta dai gialloblù (prestito con diritto di riscatto) non con­vince appieno. Se salta lui, ne arriverà un altro: si segue sem­pre Iori del Cittadella (sul qua­le però c’è forte il Livorno ).

Per Pulzetti resta in piedi lo scambio di prestiti con Benti­voglio , ma si sbloccherà solo negli ultimi giorni.

Operazioni Livorno Oltre a Iori, a centrocampo si allontana Pa­zienza (ingaggio troppo eleva­to).

Budel continua a rifiutare

(ma se arriva, a Parma lo può sostituire lo juventino Almi­ron ),

per Boskovic si aspetta. Così come per Dragovic e

Ghionea , che ora sembra il fa­vorito per la difesa.

Bari su Donati Al Celtic dal 2007, Donati si avvicina al ri­torno in Italia: il Bari è in pole. Ma il d.s. Perinetti prenderà pure uno tra Genevier ( Sie­na) o Almiron (Juve). In dife­sa Andreolli (Roma) è la pri­ma scelta, se no c’è Rinaudo.

Varie Il Genoa valuta Sestu

(svincolato) e Cerci (Roma) dopo l’infortunio a Jankovic. Per la Primavera la Samp ha preso il centrocampista ghane­se Rabiu (’89) dello Xerez. Of­ferte inglesi per Obinna (oltre al Parma che spera nel presti­to, ma l’Inter preferisce le pi­ste estere): Everton o Wigan.

A Palermo è andato in porto il rinnovo di Simplicio fino al 2012. Altro dietrofront di Van­den Borre a Siena (vuole an­dare all’estero): Rosi (Roma),

Ferri (svincolato) e Gaxa (Ma­melodi) le altre scelte. Piace pure Papastathopoulos ( Ge­noa), pallino di Giampaolo