L’agente del portiere Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...”

L’agente del portiere Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...”TUTTOmercatoWEB.com
Jesse Joronen
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 4 giugno 2024, 12:15Mercato
di Elena Rossin
fonte Tmw

Jesse Joronen è tra i protagonisti principali della promozione in Serie A del Venezia, allenato da Paolo Vanoli. “Credo che sia stato senza dubbio il migliore calciatore delle finali. Aver tenuto la porta inviolata tre volte su quattro è stato decisivo per vincerle”, dice a TuttoMercatoWeb.com l’agente, Roberto De Fanti.

“Ma - spiega il procuratore del portiere - aldilà di queste ultime partite Jesse ha giocato una stagione strepitosa, la migliore forse insieme al primo anno con il Brescia in serie A. Comunque vanno fatti i complimenti a tutte le componenti, quindi al Presidente Duncan Niederauer che non ha lesinato spese per costruire questa squadra e questo club, dando un risalto anche internazionale a tutto il Venezia; al mister Paolo Vanoli che non dimentichiamoci ha preso la squadra la scorsa stagione quando era quasi in zona retrocessione; al Direttore Filippo Antonelli il cui contributo è stato fondamentale sia in chiave mercato sia in fase di gestione; senza dimenticare Alex Menta, che non è più nel club, ma ha creato le basi per questo Venezia vincente, prendendo giocatori importanti come Tessmann, Busio, Pohjanpalo ed appunto Joronen. Il futuro del mio assistito? Lo ha detto Jesse direttamente - conclude De Fanti - è un veneziano vero”.

Ad allenare il Torino dovrebbe, anzi è quasi scontato, che arrivi Vanoli che ripone in Joronen grande fiducia quindi il portiere finlandese in questi giorni è da più parti accostato al Torino, che però ha Vanja Milinkovic-Savic sotto contratto fino al 30 giugno 2026 con tanto d’opzione di prolungamento per l’anno successivo. In più il Torino lascerà andare via a parametro zero il secondo portiere Gemello e il terzo Popa ha bisogno di andare a farsi le ossa altrove così come Passador, che a gennaio era rientrato dal prestito al Rimini e che era stato aggregato alla prima squadra. Rumors riportano la possibilità che Vanja raggiunga il fratello in Arabia Saudita e se così fosse il Torino avrebbe bisogno di più portieri compreso uno titolare per cui si vedranno i vari sviluppi di mercato.