Italiano verso la panchina del Bologna, Juric verso Cagliari se Gasp rimane all'Atalanta

24.05.2024 15:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Italiano verso la panchina del Bologna, Juric verso Cagliari se Gasp rimane all'Atalanta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa mattina è stato ufficializzato l'addio di Pioli dalla panchina del Milan, quindi si apre anche questo rebus in serie A, nonostante che la scelta sembra già fatta, l'arrivo del portoghese Fonseca. Ma una panchina assai calda è quella del Bologna, che ha visto l'addio di Motta, passato alla Juventus a sostituire Allegri. Il candidato principale rimane Italiano della Fiorentina, ma anche Pioli può entrare nel novero dei futuri mister della squadra felsinea. 

Il Bologna però, per rispetto alla Fiorentina, attenderà la finale di Conference prima di chiudere un eventuale accordo con Italiano, anche perchè sul tecnico viola rimane ancora aperta la pista Napoli, che deve risolvere il suo rebus sulla panchina, anche se Italiano non sembra essere la priorità. Solo se non arrivano Conte o Gasperini, si dovrebbe procedere con il tecnico messinese.

Per il Bologna ci sono in alternativa Di Francesco e Palladino. Da ricordare che gli emiliani sono entrati in Champions League.

Rimane in ballo anche Gasperini, con il quale pare esserci un'apertura per rimanere all'Atalanta, pur essendoci le avance del Napoli. Se il Gasp dovesse rimanere a Bergamo, salterebbe anche un'opportunità per Juric di trovare una nuova panchina. Ma per il tecnico croato si aprono le porte del Cagliari, è nel trio che può sostituire Ranieri, insieme a Baroni e anche a Nicola, ora all'Empoli che si gioca la salvezza.