Giocatori senza maglia: tra gli svincolati tanti ex Torino

18.09.2019 20:00 di  Staff TG   vedi letture
Fonte: transfermarkt.it
Giocatori senza maglia: tra gli svincolati tanti ex Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Problemi fisici? Età avanzata? Capacità tecniche sopravvalutate o sottovalutate? Oppure semplicemente ci si aspettava da loro molto di più di quello che hanno reso nelle stagioni passate, ed è per questo che ad inizio campionato molti di loro non risultano ancora tesserati. Sono molti gli 'svincolati', alcuni molto noti e dal passato brillante.

Tra gli italiani spiccano l'attaccante Giuseppe Rossi, che però non ha fatto faville nella recente esperienza alla Fiorentina; l'ex nazionale Riccardo Montolivo, centrocampista 34enne che ha passato molti anni della sua carriera al Milan, per poi lasciare a scadenza di contratto; Andrea Bertolacci, ex Genoa e Milan con grandi capacità tecniche, frenato dai vari infortuni subìti.

Tra gli stranieri, legati al calcio italiano, ecco Biabiany ( ex Inter e Parma), Hallfreddson (ex Udinese), Strinić (ex Napoli e Milan), Dusan Basta (ex Udinese e Lazio). 

Tra gli svincolati ci sarà qualcuno che ha giocato recentemente nel Torino? Sicuramente sì.

C'è chi è passato sotto la Mole molto tempo fa, ma è rimasto poco conosciuto: Simone Rizzato, svincolato da poco, dopo ultima stagione giocata in Serie C. Ha giocato nel Toro per due anni (dal 2003 al 2005) collezionando 30 presenze; il giovane Gastaldo, che giocò circa un anno con il Toro Under19 durante la stagione 2013-2014.

Invece, tra i più noti c'è Sorrentino, portiere ex Chievo, Juventus e Toro; il difensore Hernan Dellafiore, l'esperto Brighi, centrocampista del Toro per solo 2 stagioni (dal 2012 al 2014); il mediano Nocerino, che ha disputato una sola stagione in granata (2014-2015) con appena 5 presenze; il mancino Molinaro, che è rimasto al Toro per 3 stagioni (dal 2012 al 2018) e anche lui a causa di infortuni dolorosi non ha reso al meglio. Ma c'è anche chi ha fatto poco e niente in casa Toro: come ad esempio Ajeti, in 1 anno ha indossato la maglia del Torino solamente 4 volte; Carlão, quasi tre stagioni a Torino, ma molti infortuni; il portiere  Ichazo, arrivato al Toro di Ventura nella stagione 2014-2015 per ricoprire il ruolo di secondo portiere. Ha giocato poche volte al posto del titolare Padelli e poi di Sirigu.