Chievo, Bentivoglio: "Torino? Voglio star qui"
Dopo un periodo difficile, Simone Bentivoglio (24) sembra pronto a fare tesoro degli errori compiuti e a tornare protagonista nel Chievo di Di Carlo: "In questo momento le cose stanno andando bene, abbiamo ottenuto un risultato importante nell'ultima partita e spero che continui così. In questo ambiente si lavora bene e si può fare bene".
Col Palermo sei stato il migliore in campo.
"Sono contento per la prestazione della squadra. Abbiamo ottenuto un risultato molto importante e spero anche di poter dare continuità alle mie prestazioni".
Hai capito gli errori commessi?
"Nel calcio ci stanno dei periodi difficili, però sinceramente credo siano alle spalle. Ora sto bene e voglio propormi per il gruppo e per il bene del Chievo".
Hai avuto un colloquio chiarificatore con Di Carlo?
"Non c'è bisogno di un colloquio, ma solo di lavorare bene e proporsi nel modo giusto. Le altre cose poi vengono di conseguenza".
La tua volontà è di restare al Chievo?
"So ciò che vuole il mister e lo conosco da tanto tempo, se mi propongo nel modo giusto la mia volontà è di fare bene qui. Solo facendo bene qui uno può aspirare a qualcosa di più. Sono concentrato solo sul Chievo, società importante e squadra importante".
Su di te sono girate tante voci, l'ultima il Torino. Cosa c'è stato di vero?
"Credo sia normale quando un giocatore non è impiegato o impiegato in una certa maniera essere accostato ad altre squadre. Le voci fanno parte del gioco. Ho sempre detto che io voglio giocarmi le mie carte qui e spero di farlo migliorando la mia situazione. Non penso in questo momento di andare altrove".
Domenica si riparte col morale alle stelle.
"La vittoria contro il Palermo è stata molto importante, ma dobbiamo essere umili perché il nostro obiettivo rimane la salvezza. Appena siamo presuntuosi o meno concentrati sulle nostre cose possiamo cadere in qualche tranello. Per noi è importante essere concentrati su quello che vogliamo fare per avere il miglior Chievo ed ottenere risultati importanti".