Cagliari, il ds Carli sull'obiettivo granata Joao Pedro: "Scattata la scintilla"

18.06.2020 09:06 di  Claudio Colla   vedi letture
Cagliari, il ds Carli sull'obiettivo granata Joao Pedro: "Scattata la scintilla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Marcello Carli, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato, tra gli altri argomenti, della grande stagione di Joao Pedro, 28enne centrocampista offensivo, "convertito" al ruolo di seconda punta da Rolando Maran (e confermato in tale posizione da Walter Zenga, insediatosi poco prima della pausa forzata), obiettivo primario per il Toro:

"Dico sempre che nel definire i ruoli adatti per i giocatori, a volte, si ha troppa fretta. Ed è proprio sugli attaccanti che bisogna stare più attenti. A volte arriva l'annata giusta anche quando non sei più un ragazzino, seppure Joao sia tutt'altro che vecchio. Gli è scattata la scintilla, e ha iniziato a segnare in qualunque modo. Per me ha preso consapevolezza di poter giocare in attacco ad altissimo livello. Lui secondo me è forte anche di testa, e dentro l'area, mentre negli ultimi anni forse veniva fatto partire un po' troppo da lontano. Ora è una prima o seconda punta molto forte".

Resta fissa a 18 milioni di euro, secondo le indiscrezioni recentemente circolate, la richiesta del club isolano per il cartellino del brasiliano, munito di doppio passaporto portoghese, in rossoblù dal settembre 2014. Per il club, al momento, Joao Pedro è formalmente incedibile; è tuttavia plausibile, a seconda di come terminerà la stagione del Cagliari stesso, e delle eventuali pretendenti, che una trattativa possa essere aperta.