Benassi-Toro, situazione intricata

28.05.2014 17:00 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Benassi-Toro, situazione intricata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Giunge alla redazione di Torinogranata una clamorosa indiscrezione riguardante Marco Benassi. Infatti, secondo quanto recitano i rumor, potrebbe improvvisamente saltare il passaggio della metà del giocatore ormai ex Livorno al Torino.

Benché l'operazione sia stata definita a gennaio, la nuova politica riguardo i trasferimenti in comproprietà potrebbe allontanare in maniera decisiva la conclusione della trattativa, che così si "congelerebbe". A questo punto, gli scenari che potrebbero aprirsi sono molteplici, anche considerando la situazione di centrocampo della squadra neroazzurra, che attende ancora Ince e vede allontanarsi Cambiasso e Kuzmanovic.

Il primo di questi vede l'Inter, detentrice del 50% del cartellino, proporre ai Granata l'acquisto a titolo definitivo oppure a titolo temporaneo, opzioni che potrebbero contentare la società torinese, che considera Benassi ormai un giocatore granata. In tal caso, l'ultima finestra di risoluzione comproprietà vedrebbe l'Inter riscattare l'intero cartellino.

Tuttavia, la situazione centrocampo che si profila nell'orizzonte meneghino potrebbe convincere Mazzarri a puntare sul centrocampista classe 1994, chiedendo così la sua permanenza attraverso il riscatto finale della metà "livornese", approfittando del caos comproprietà e dell'eventuale congelamento.