Atalanta, quale futuro per Gasperini? C'è già un nome sostitutivo

23.05.2024 14:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Atalanta, quale futuro per Gasperini? C'è già un nome sostitutivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' il personaggio del giorno Gian Piero Gasperini dopo la vittoria di ieri sera con la sua Atalanta dell'Europa League. Anche Torino l'ha celebrato, come il TG3 Piemonte, che ha ricordato che il Gasp è nato a Grugliasco e ha allenato le giovanili della Juventus e vi ha anche giocato. Ma questa è tutta una storia a tinte nerazzurre.

Dopo i festeggiamenti e la prossima gara contro il Torino, il tecnico piemontese dovrà decidere cosa fare, forse alla ricerca di una nuova avventura. Il Napoli sarebbe una soluzione interessante, ma rimanere sarebbe anche opportuno, per non chiudere una bella avventura, culminata ieri nella vittoria di una coppa europea, per la prima volta .

L'Atalanta ha espresso tutta la sua volontà a far rimanere il suo allenatore e domani ci sarà un summit con il patron Percassi.

Il Napoli pressa, ma ha come alternativa un altro nome, Vincenzo Italiano, che affronterà un'altra finale europea con la Fiorentina, per poi mollare l'avventura viola.

In alternativa la Dea potrebbe andare su Stefano Pioli, in uscita dal Milan. Così ha rilanciato il giornale Libero, sottolineando come quello del tecnico rossonero sia un profilo di tutto rispetto per continuare a far sognare Bergamo.