Ag. Verdi: "Verso il rinnovo con il Torino"

06.06.2012 15:32 di Marina Beccuti   vedi letture
Ag. Verdi: "Verso il rinnovo con il Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Donato Orgnoni, agente di Simone Verdi, ci aggiorna sulla situazione del giovane talento rossonero, attualmente in compartecipazione col Torino. In esclusiva per Milannews.it

Donato Orgnoni: quale futuro per Simone Verdi?
"In questo momento ci sarà un possibile rinnovo della comproprietà. Poi decideremo col Toro come muoverci".

C'è quindi la possibilità di vederlo in prestito altrove?
"In questo momento ad essere sinceri non abbiamo affrontato il tema mercato. Qualche abbozzo c'è stato ma prima di tutto Torino e Milan devono vedere il da farsi. Da lì poi vedremo quale può essere la sistemazione migliore e non è detto che non sia Torino, anzi. Simone rimarrebbe volentieri in granata poiché si è trovato molto bene sia con la Società che con i tifosi, davvero appassionati".

Il Milan, almeno per il prossimo anno, quindi, lo escludiamo.
"Beh, i rossoneri hanno lì davanti gente affermata come Ibrahimovic, Cassano, Pato, Robinho, El Shaarawy...".

Che prospettive per Simone?
"Sono tranquillo e sicuro sulle sue potenzialità. Il ragazzo ha qualità e caratteristiche per diventare un buon giocatore".

Avete tirato le somme alla fine di questa stagione?
"Torino è una piazza importantissima e la squadra doveva salire. Simone è stato penalizzato dagli infortuni che ha avuto. Con questo non dico che sarebbe stato titolare ma sicuramente avrebbe avuto qualche chance in più. In ogni caso è cresciuto molto, anche fisicamente".

A proposito di fisico non può essere un handicap quello di Simone in un calcio così muscolare?
"Ma no, e poi negli ultimi anni qualche giovane "piccolo" c'è stato, non ultimo Verratti. E poi Insigne. Simone col suo fisico ha determinate caratteristiche che nell'economia di una squadra fanno sempre comodo".