Vanoli è rimasto nel cuore dei tifosi granata. Tante le dimostrazioni di affetto sui social
Paolo Vanoli è da ieri il nuovo allenatore della Fiorentina, nel difficile compito di far risalire in classifica la squadra viola, mestamente ultima. Con la decisione di tornare a Firenze, dove aveva giocato anni fa, suo il gol vittoria che diede l'ultima coppa Italia alla Fiorentina, ha liberato il Torino del suo ingaggio, anche se, a dire il vero, i tifosi granata speravano in un suo ritorno.
Già, perchè Vanoli ha lasciato molto affetto al Torino, piaceva la sua grinta e la volontà di non sottomettersi alla volontà di Urbano Cairo che, probabilmente, alla fine della scorsa stagione, l'ha esonerato. Non sono piaciute al patron granata alcune esternazioni del tecnico di Varese sul mercato. Così è stato scelto Marco Baroni, che era un pallino dello stesso Cairo.
Ma è stata l'occasione della firma di Vanoli alla Fiorentina che ha fatto emergere tutto l'affetto che il popolo granata aveva per lui, tanti sono stati gli attestati di stima e affetto che i tifosi hanno espresso al loro ex tecnico sui social. Molti più rispetto ai tifosi viola che, a quanto pare, preferivano altre scelte, soprattutto il ritorno di Raffaele Palladino.
Di certo Vanoli ora avrà capito che in un solo anno è riuscito a farsi amare dall'esigente popolo granata, sempre generoso nei confronti di chi rispetta e ama i suoi colori.
I tifosi viola invece hanno postato un video di un allenamento fatto al Torino nel ritiro dello scorso anno, quando Vanoli redarguiva i suoi giocatori se apparivano svogliati. Come dire che adesso il tecnico ex Toro torchierà i viola, che appaiono fuori condizione, per colpa di Stefano Pioli.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati