Stefanelli su Buongiorno: "È un giocatore di prospettiva. Meglio resti un altro anno in B, per essere pronto per il Torino"

28.03.2019 17:08 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Stefanelli su Buongiorno: "È un giocatore di prospettiva. Meglio resti un altro anno in B, per essere pronto per il Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il difensore centrale di proprietà del Torino, Alessandro Buongiorno, classe '99, ora al Carpi, è finito all'87esimo posto della classifica "I 100 Giovani d'Italia", come esposto da TMW

Del giovane Buongiorno, che aveva esordito in serie A in maglia granata l'anno scorso contro il Crotone (aprile 2018), per poi subito infortunarsi al gomito, ha parlato il direttore generale della squadra emiliana, Stefano Stefanelli.

"Alessandro è un centrale difensivo mancino che può destreggiarsi sia nella difesa a quattro che in quella a tre come centrale esterno. All'occorrenza noi lo abbiamo utilizzato anche come terzino sinistro. Si tratta di un giocatore di prospettiva, bravo sia nel gioco aereo che palla al piede".

Meglio per lui farsi le ossa un altro anno prima di essere pronto per il Toro.

"Credo che abbia bisogno di un altro anno in Serie B per trovare ancora maggior continuità d'impiego. Se resterà a Carpi? Perché no? Vorrebbe dire che abbiamo centrato il traguardo della salvezza".