Spunta l'ipotesi Premier League per Maksimovic. Tre piste in ballo

20.08.2020 12:07 di Claudio Colla   vedi letture
Spunta l'ipotesi Premier League per Maksimovic. Tre piste in ballo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Di recente finito nel mirino della Roma, il 28enne nazionale serbo Nikola Maksimovic, chiusa una stagione complessivamente positiva con la maglia del Napoli, coronata dalla vittoria della Coppa Italia, in finale contro la Juve di quel Maurizio Sarri che lo aveva portato nel capoluogo campano, per poi snobbarlo, potrebbe lasciare la corte di Rino Gattuso, alla volta di una nuova avventura professionale. Atteso il suo rinnovo di contratto, l'ex-Toro non è però parte del gruppo dei tre che hanno di recente siglato un nuovo quinquennale col club azzurro (Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui, Eljif Elmas).

In dubbio dunque la sua permanenza a Napoli, sulle sue tracce, si fanno insistenti i rumours dalla stampa d'Albione, si sarebbe portato non già l'Everton di Ancelotti, che era riuscito a valorizzarlo appieno lungo l'anno e mezzo al timone partenopeo, ma l'Arsenal di Mikel Arteta. A tal proposito, i Gunners avrebbero messo sul piatto l'ipotesi di uno scambio alla pari, offrendo il cartellino del greco Sokratis Papastathopouls. L'ex-Milan e Genoa non sembra però interessare tanto agli azzurri, quanto alla succitata Roma.

Tra la pista giallorossa e quella londinese, non è tuttavia ancora da escludere un prolungamento di contratto. L'approdo di Gabriel Magalhaes dal Lille, non dovrebbe comprometterne di per sé la prospettiva, essendo il ventiduenne brasiliano stato scelto come sostituto designato di Kalidou Koulibaly. A meno che, ancora una volta, il colosso senegalese resti alla base, e gli assalti delle big internazionali siano, ancora una volta, rimandati al mittente. Per Maksimovic, in ogni caso, resta la posizione di forza che il giocatore è riuscito a ritagliarsi, tra gli iniziali bassi e i successivi alti della sua esperienza in maglia azzurra.