Sirigu promuove Italiano al Bologna. La sua carriera? Vuole continuare

02.06.2024 16:04 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Sirigu promuove Italiano al Bologna. La sua carriera? Vuole continuare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Vincenzo Italiano rimane un nome forte sul mercato degli allenatori. Sfumato il Napoli sull'allenatore messinese, rimane in piedi la pista Bologna per il dopo Thiago Motta e può essere che resti in corsa anche il Torino.

L'ex portiere granata Salvatore Sirigu, ora al Karagümrük, ha promosso Italiano parlando al Corriere dello Sport, dopo averlo conosciuto, anche se per poco, alla Fiorentina. 

"Bologna? Lo vedrei bene ovunque perché è molto bravo, uno dei migliori. Come è strana a volte la vita. Thiago è andato a Spezia dopo Italiano, ora Vincenzo può prendere il suo posto a Bologna. Penso possa essere la scelta giusta perché Italiano è uno che insegna calcio, anche a me a 36 anni ha lasciato qualcosa. Dal punto di vista prettamente calcistico, credo che lui e Thiago abbiano in comune una cosa: da ex centrocampisti, seppur con carriere diverse, capiscono perfettamente come far giocare i calciatori a disposizione. E questo ce l'hai soprattutto se sei stato anni in mezzo al campo".

Sul suo futuro Sirigu vuole continuare: "Vediamo che succede e cosa mi aspetta. Io mi sento bene, ho voglia e motivazioni altissime, mi sento anche meglio rispetto a qualche anno fa. Soprattutto ho stimoli forti e tanta voglia di allenarmi. Sono cose che non bisogna mai dare per scontate, a nessuna età e in nessuna situazione. Fino a che starò così giocherò".