Simone Montenegro: "Il Toro nel Dna, a Legnano ho trovato una famiglia"

Simone Montenegro: "Il Toro nel Dna, a Legnano ho trovato una famiglia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 8 maggio 2020, 13:59Ex granata
di Federico Danesi
fonte Varesesport.com

Classe 2001, Simone Montenegro ha passato una vita al Toro prima di essere ceduto in prestito la scorsa estate al Legnano in Serie D. A Varesesport.com ha raccontato il suo passato e il suo presente. Partendo dal Toro: "Arrivo da una famiglia di granata da generazioni, quindi giocare al Toro è sempre stato un sogno fin da bambino. Ho sempre creduto nello spirito dei granata, nello spirito combattivo e nell’importanza della maglia. Ogni volta che scendevo in campo era una battaglia, una lotta far vedere cosa volesse dire giocare con il Torino e per il Torino. Inoltre, ho avuto la possibilità di togliermi parecchie soddisfazioni, anche a  livello nazionale come la vittoria del torneo di Arco di Trento o come lo scudetto Berretti".

Qualche piccolo rimpianto resta: "Mi sarebbe piaciuto concludere questo cammino anche in Primavera. Inizialmente è stata dura dopo 14 anni di Torino cambiare squadra, ma arrivando a Legnano ho trovato una società che mi ha accolto, ho riscoperto una famiglia e ringrazio tutti per questa opportunità di crescita”.

La Serie D ha chiuso in anticipo la stagione. Lui la pensa così: "Personalmente mi sento pronto e non ho mai smesso di allenarmi, come penso lo siano tutti i miei compagni. Sarà difficile riprendere, ma se ciò dovesse succedere con il giusto allenamento e la giusta tenacia che abbiamo dimostrato durante l’anno, potremmo toglierci tante soddisfazioni. Sappiamo cosa vuol dire giocare a Legnano, giocare per il Legnano e giocare contro il Legnano, e penso che effettivamente noi meritiamo di stare lì tra le prime posizioni.”