Selvaggi: "Dove arriverà il Toro? Non oltre la salvezza"

27.12.2014 11:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Selvaggi: "Dove arriverà il Toro? Non oltre la salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Massimo De Donno

L'ex attaccante granata Franco Selvaggi non è particolarmente ottimista sul futuro del Torino, così come ha detto a TMW durante un'intervista. I motivi sono subito chiariti: "Rispetto all'anno scorso la squadra ha avuto un calo di rendimento, ma questo dipende anche dalle cessioni. C'era una struttura buona e andava migliorata. Pensavo che Amauri e Quagliarella potessero sopperire alle cessioni di Cerci e Immobile, ma non hanno espresso il vero potenziale".

Selvaggi ha poi proseguito nella sua disamina: "Il Torino era una squadra collaudata e i nuovi giocatori, chiunque siano, è da vedere se riusciranno ad inserirsi. L'anno scorso c'era una squadra da Toro, ma se vendi sempre alla fine paghi. Puoi trovare paradossalmente anche due giocatori più forti di Cerci e Immobile, ma è il contesto a fare la differenza. Se trovi una quadra devi mantenerla e in caso puntellare con qualche acquisto. Ad esempio la Juve ha un sistema collaudato, non cede i gioielli ma, anzi, acquista altri giocatori. Cerci e Immobile facevano parte del collettivo, per questo funzionavano alla grande. Se guardiamo adesso il Toro patisce la loro assenza e i due non stanno facendo certamente sfracelli né al Borussia Dortmund né all'Atletico Madrid".

Quindi nessuna illusione: "Dove arriverà il Toro? Non oltre la salvezza. I tifosi speravano in un salto di qualità ma questo è impensabile. E meno male che quest'anno ci sono alcune squadre che stanno facendo molto peggio".

Franco Selvaggi, classe '53, ha giocato nel Torino dall'82 all'84, collezionando 56 presenze e 15 gol.