Rambaudi: "Lazio, mancano giocatori di personalità. Ingiusto dare solo la colpa a Pioli"

01.03.2016 20:07 di  Claudio Colla   vedi letture
Rambaudi: "Lazio, mancano giocatori di personalità. Ingiusto dare solo la colpa a Pioli"
TUTTOmercatoWEB.com

Interrogato da TuttoMercatoWeb sulla crisi in casa Lazio, l'ex-attaccante esterno granata Roberto Rambaudi ha commentato: "Solitamente sono molto critico, ma ieri ho visto una buona Lazio nonostante il risultato. La Lazio, soprattutto nel primo tempo, ha giocato un buon calcio, la squadra si è espressa bene. Purtroppo ha pagato un errore individuale, ha pagato un orrore di Mauricio. Non si può fare una chiusura del genere in quel punto del campo. Dopo il rigore la Lazio ha perso le proprie certezze e non ha più ripreso la gara.

Il problema nasce dall'estate, quando non è stata rinforzata una squadra che aveva fatto benissimo lo scorso anno. Mancano giocatori di personalità e non è stato fatto nulla per alzare l'asticella, così è dura confermarsi. In Europa tutto ciò che arriva è guadagnato, quindi i giocatori scendono in campo senza pressioni e stando bene fisicamente riescono a rendere al meglio.

Colpa di Pioli? Non credo, non punterei il dito solo su una componente. Il campionato mediocre è frutto degli errori di tutti: del tecnico, dei giocatori e della società che non ha avuto le giuste idee per crescere".